MotorAngle
Smetto con il SimRacing e corro davvero 3 – E venne il giorno…
Continuo a raccontare agli amici MutandAngolari™ com'è andato il mio primo anno nelle gare kart a 4 tempi. Per la nostra prima gara "importante", la CRG Endurance Cup in programma ad Ala di Trento, abbiamo fatto tutto quello che dovevamo, in tranquillità. E’ salito a...
La BMW Serie 1 e la morte della passione terapeutica
Io vorrei essere un tipo da SUV. Vorrei esserlo davvero. Uno che bada all’immagine, alla moda ma anche concretezza, all'equilibrio. Che va dal punto A al punto B senza rompere i coglioni con un mezzo pensato per migliorare l’autostima più che per altro. Un mezzo...
Perché ho smesso con il sim-racing? (Correre in kart low-cost è possibile)
Ho smesso con il simracing, almeno per un paio d'anni. Non è stata una riflessione difficile. Grazie alla nascita della disciplina del "leisure karting", correre on line è diventato sicuramente più complesso e quasi più costoso che scendere in pista per davvero. Che...
Come iniziare (ho iniziato) a lavorare nel motorsport…
Come posso diventare un professionista nel motorsport? Me lo chiedono spesso. Ma non so cosa rispondere perché penso che il mio caso sia più unico che raro. Non ho fatto nulla di quello che potrei consigliare ora. E' stato un mix di culo, circostanze e bravura. Che...
Racecar driver is a really shitty job
Let's say it clear. From a job perspective, being a racecar driver sucks. Except for the rare moments when you're in the car, you race and possibly perform well, being a pro driver, or an aspiring pro driver, is a fucking shitty job. First, you have a ton of unwanted...
Fare il pilota è veramente un lavoro di merda
Vogliamo dirlo? Diciamolo. Quella del pilota è una vita di merda. Eccetto quei rari momenti in cui sei in macchina, corri e possibilmente vai bene, fare il pilota professionista (o giovane che ambisce al professionismo) è un lavoro ingrato. A tutti i livelli. In...