Seleziona una pagina
Pregi
  • Ottima pulizia
  • Silenzioso
  • Ampia scelta di tipologia di camere
  • Posizione imbattibile
Difetti
  • Colazione non inclusa
  • Ascensori parecchio trafficati
Hotel Taipei AP H Imperial - 台北亞太H帝國

Vista dall’Hotel Taipei AP H Imperial

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo hotel , consigliato da un amico (grazie Marco!), si trova in una posizione strategica per spostarsi da/per Taiwan ed in tutta Taipei.
In pratica vi basterà uscire dall’entrata principale, fare 50 metri, scendere le scale dell’uscita Z4 (volendo potete utilizzare anche la Z2) e vi troverte immersi nel dedalo della stazione centrale di Taipei, che offre collegamenti ferroviari standard ed alta velocità, due linee metropolitane e innumerevoli linee di autobus/corriere.

Nonostante le strade siano molto frequentate, il traffico praticamente non è udibile nella stanza (vi assicuro che sono molto sensibile ai rumori) , considerate che di notte il tutto diminuisce di circa il 90%.
Le stanze vista stazione, essendo montate a sbalzo, hanno qualche vibrazione dovuto al passaggio dei mezzi, ma nulla di fastidioso; ho potuto percepire una leggera scossa di terremoto di magnitudo 3.

Una particolarità di quest’hotel è di avere la reception all’undicesimo piano e le stanze ai piani inferiori; questo perchè condivide la struttura con uffici ed una palestra, per questo a volte l’attesa per trovare un ascensore si fa piuttosto lunga.

L’altro punto negativo è la mancanza della colazione, ma è un mezzo punto.
Dietro la reception  sono disponibili caffè, the e del pancarrè con dei posti a sedere per una colazione frugale, mentre, se siete più affamati, al piano terra c’è un 7-eleven sempre aperto e nell’atrio del palazzo, un simpatico “Miss Croissant” (catena taiwanese), offre vari tipi di croissant e bevande calde (the, cappuccino, caffè) a prezzi decisamente abbordabili.
Se siete fan di “Starbucks”, nel raggio di 300 metri, ne potrete trovare ben tre.

Sito ufficiale
https://www.taipeihhotel.com/zh-tw