Salta al messaggio

1¨campionato Internazionale Rfactor

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
18 replies to this topic

• Ospiti
  • 0 Messaggi

Inviato 30 ottobre 2007 - 15:50

Cari amici,

D4P è una realtàitaliana del mondo delle corse virtuali che nasce dalla Sim-Min Driving School. L'unica scuola guida virtuale riconosciuta dalla FIPV.

Abbiamo un portale che in un paio di messi ha raggiunto circa 100 iscritti e contatti con le più importanti comunità sparse in Europa ed anche oltreoceano. Il nostro team ha 16 piloti ed il campionato attualmente in essere sta riscuotendo il successo previsto. Alcuni dei nostri piloti sono di altissimo livello, alcuni sono anche piloti reali ed altri fanno parte del team di istruttori della Sim-Min.

Il nostro principale obiettivo, già quando abbiamo abbracciato l'iniziativa di una comunità rFactor, era quello di pianificare un campionato internazionale (di cui abbiamo già effettuato un "test" molto soddisfacente con altre due comunità straniere, con GTR2, come Sim-Min Racing Team). Quest'obiettivo è adesso a portata di mano.

Con la collaborazione dei nostri amici spagnoli di GTRSpain (www.gtrspain.com) è pronto per essere lanciato, sin nei minimi dettagli, il nostro 1° Campionato Internazionale rFactor.

Questo campionato si correrà con il mod Sports Car Challenge 1.2 (American Le Mans Series) che è composto da 4 differenti categorie di auto, con potenze e caratteristiche molto diverse tra loro, dalle GT sino alle LPM900, ossia da circa 300 sino 900 CV!.

La novità (che in effetti sono più di una) è che in questo campionato tutte queste auto, con potenze così differenti, saranno in pista contemporaneamente, il che lascia ovviamente prevedere gare molto divertenti ed interessanti.

Il campionato si correrà tra 4 comunità, due di queste ovviamente sono D4P e GTRSpain. Quindi considerate la presente come un invito (per una comunità od un team coon un numero sufficiente di piloti) per la partecipazione a quest'evento che, senza dubbio, sarà uno dei pià importanti del 2008, nel nostro mondo. E' infatti previsto anche un vigoroso impegno informativo attraverso internet, e non solo.

Il campionato inizierà a metà febbraio 2008 e terminerà a maggio.

Le gare si correranno le domeniche, alle 9:35 pm, i circuiti sono quelli del ALMS reale, e le gare in totale saranno 10, di cui 2 endurance. La durata sarà uguale alle gare reali con il tempo moltiplicato 4x o 6x secondo appunto la durata, e andranno dai 55 minuti alle 2 ore per le endurance. L'orario di partenza in rFactor anche sarà uguale a quello delle gare reali, così che alcune gare termineranno in piena notte o all'alba.

Ogni "comunità" dovrà designare obbligatoriamente un team composto da 8 piloti (e un massimo di 5 riserve) e formare 4 "SottoTeam" (nomecomunità #1, #2, #3, #4) da 2 piloti assegnando, per la prima gara, un SottoTeam per ogni categoria di auto. Con questo sistema di partenza, il campionato inizierà con una omogenea ripartizione dei 32 piloti per comunità e categoria.

Per ogni gara il sistema di punteggio prevede classifiche generali e separate per categorie di auto (tutti i piloti in gara raccoglieranno punti) e la classifica finale, oltre che individuale, sarà per SottoTeam e per Team/Comunità.

Inoltre per offrire a tutti la possibilità di migliorare e cimentarsi con auto sempre più potenti e naturalmente per movimentare ancor più il campionato, per ogni gara, gli ultimi tre classificati di ogni categoria saranno "retrocessi" alla categoria inferiore (eccezion fatta per la categoria minima ovviamente) ed i primi tre classificati di ogni categoria saranno "promossi" alla categoria superiore (sempre eccezion fatta per i primi tre della categoria top). Questo "cambio auto" si effettuerà naturalmente la gara successiva e così via, gara per gara.ste cambio por supusto será en la siguiente carrera, y así diciendo, carrera por carrera.

Spero di essere stato chiaro e sopratutto di non aver infranto nessuna regola postando qui, nel qual caso prego ovviamente gli admin di cancellare e/o contattarmi. Per qualsiasi chiarimento doveste necessitare, potete contattarmi tranquillamente, qui, o tramite la web www.d4p-racing.net o per MSN (lupoalphil@hotmail.com).

Ah, dimenticao, a parte il regolamento, il calendario ufficiale, gli orari, il sistema di punteggi etc che saranno pubblicati a breve (stiamo chiudendo le iscrizioni e visto che si è aggiunta un'altra comunità spagnola ci farebbe piacere che la quarta fosse italiana, per ovvi motivi), vi anticipo che sono previsti per questo campionato ricchi e succulenti premi.

• Ospiti
  • 0 Messaggi

Inviato 30 ottobre 2007 - 18:19

Errata corrige:

Il campionato inizierà a metà gennaio

#3 Frankie

Frankie

BAE - Brand Awareness Expert

• Supporters
  • 1904 Messaggi

Inviato 30 ottobre 2007 - 21:03

interessante....peccato che non abbiamo 8 piloti disponibili, altrimenti il Blue Adrenaline Team ci sarebbe di sicuro :asd:

EDIT: ma perchè il vostro sito mi continua a dare ERRORE 403!?!?!?!sono io che ho la connessione imballata o ci sono altri motivi? :D

• Ospiti
  • 0 Messaggi

Inviato 31 ottobre 2007 - 01:35

Mah, non saprei, ma credo che debba essere un tuo problema (ossia connessione con problemi o indirizzo sbagliato) perchè tutti entriamo ed entrano senza problemi.

Comunque se doveste avere qualche team "amico" potreste anche unirvi tra di voi, no?

#5 El Vise

El Vise

Warn to be Wild

• Supporters
  • 246 Messaggi

Inviato 31 ottobre 2007 - 10:15

ora provo le auto per vedere com'è il mod....l'idea è interessante ma non ho capito se si corre con il cambio pilota...in quel caso sarei dei vostri al 100% :asd:

#6 JadeFalcon

JadeFalcon

#27 -> Rolling McCrash!

• Amministratori
  • 2408 Messaggi

Inviato 31 ottobre 2007 - 10:26

sarà indubbiamente un bellissimo champ. complimenti vivissimi...
mi piacerebbe partecipare, ma ahimè dubito di essere a livello, e inoltre non ho tempo a sufficienza :asd:

#7 Slish

Slish

non leggere qui, provoca attacchi d'ulcera

• Moderatore
  • 4040 Messaggi

Inviato 31 ottobre 2007 - 10:31

ora provo le auto per vedere com'è il mod....l'idea è interessante ma non ho capito se si corre con il cambio pilota...in quel caso sarei dei vostri al 100% :D

Poi fammi sapere, magari rimedi un compagno di team :asd:
Se Gigetta mette tutti i denti per Gennaio e Blue torna vivo dal Brasile, recuperando anche Raz, potremmo essere in 5. Con la cessione di Falchetti e Mengoni potremmo ricavare in prestito Benessum e Babo :D

• Ospiti
  • 0 Messaggi

Inviato 31 ottobre 2007 - 12:24

Allora, per le due endurance, se saranno di due ore NON ci sarà cambio pilota, se invece riuscissimo ad essere un numero sufficiente o decidessimo di correre le endurances in 16 anzichè in 32, allora le faremmo di 4 ore con cambio pilota ogni ora. Questo dipende anche da quello che decideremo tutti i piloti una volta stabilita la composizione dei team che prenderanno parte.

Tieni anche presente relativamente a quest'argomento che stiamo pensando i organizzare (con altre auto e come eventi unici) la 12h di Sebring e la 24h di Le Mans, che durino realmente 12h e 24 h con cambio pilota ogni due ore. La difficoltà che incontriamo in questo senso, purtroppo è appunto la conferma "vera" da parte di un numero sufficiente di piloti.....ma se ti va potremmo anche parlarne insieme ed andare avanti anche con quest'organizzazione.

#9 El Vise

El Vise

Warn to be Wild

• Supporters
  • 246 Messaggi

Inviato 31 ottobre 2007 - 14:36

Allora, per le due endurance, se saranno di due ore NON ci sarà cambio pilota, se invece riuscissimo ad essere un numero sufficiente o decidessimo di correre le endurances in 16 anzichè in 32, allora le faremmo di 4 ore con cambio pilota ogni ora. Questo dipende anche da quello che decideremo tutti i piloti una volta stabilita la composizione dei team che prenderanno parte.

Tieni anche presente relativamente a quest'argomento che stiamo pensando i organizzare (con altre auto e come eventi unici) la 12h di Sebring e la 24h di Le Mans, che durino realmente 12h e 24 h con cambio pilota ogni due ore. La difficoltà che incontriamo in questo senso, purtroppo è appunto la conferma "vera" da parte di un numero sufficiente di piloti.....ma se ti va potremmo anche parlarne insieme ed andare avanti anche con quest'organizzazione.

Ottimo....io sono a disposizione per darvi una mano ad organizzare visto che su SA non mi sembra ci fosse moltointeresse perle endurance...Palol e Gigi sono sicuro dei nostri LOL!!!

#10 Frankie

Frankie

• Supporters
  • 1904 Messaggi

Inviato 31 ottobre 2007 - 15:07

Comunque se doveste avere qualche team "amico" potreste anche unirvi tra di voi, no?

Allora faccio un appello mondiale: Qualunque Team abbia intenzione di partecipare però non ha piloti in numero sufficiente è ben accetto!!! Formiamo un Superteam e partecipiamo a sta figata!!!!

Mah, non saprei, ma credo che debba essere un tuo problema (ossia connessione con problemi o indirizzo sbagliato) perchè tutti entriamo ed entrano senza problemi.

Allora controllo il mio PC... :asd:

#11 HJK14

HJK14

^FOLGIO^

• Supporters
  • 941 Messaggi

Inviato 31 ottobre 2007 - 15:08

per una endurance 12/24 ore con cambio pilota potrei essere interessato anch'io. mi affascina l'idea

#12 El Vise

El Vise

Warn to be Wild

• Supporters
  • 246 Messaggi

Inviato 31 ottobre 2007 - 15:59

ora provo le auto per vedere com'è il mod....l'idea è interessante ma non ho capito se si corre con il cambio pilota...in quel caso sarei dei vostri al 100% :D

Poi fammi sapere, magari rimedi un compagno di team :asd:
Se Gigetta mette tutti i denti per Gennaio e Blue torna vivo dal Brasile, recuperando anche Raz, potremmo essere in 5. Con la cessione di Falchetti e Mengoni potremmo ricavare in prestito Benessum e Babo :blush:

StraLOL.........con un team così mi sentirei lo scarsone di turno :asd:
Ottimo ottimo, appena ti liberi dal "lavoro" fammi un fischioper testare...non sono male (a parte i danni al motore che non vuole saperne di saltare :D .ma ci vuole tanto per creare i danni meccanici come nel mod delle proton??

#13 Gigi

Gigi

Utente Jr.

• Supporters
  • 91 Messaggi

Inviato 31 ottobre 2007 - 17:05

Dentini permettendo,
IO CI SONO

#14 Frankie

Frankie

• Supporters
  • 1904 Messaggi

Inviato 31 ottobre 2007 - 17:15

Dentini permettendo,

Finchè continui a tenere in bocca quella targhetta ACM è ovvio che ti fanno male http://62.149.204.20...tyle_emoticons/default/goodboy.gif

#15 JadeFalcon

JadeFalcon

#27 -> Rolling McCrash!

• Amministratori
  • 2408 Messaggi

Inviato 31 ottobre 2007 - 18:55

Vabbeh ho capito.
Non lascerò che sulla mia tomba venga scritto "l'unico AcM a non aver partecipato al champ..."
vedo se riesco ad organizzarmi per partecipare anchio...(così Vise ti sentirai meno solo :asd:)

• Ospiti
  • 0 Messaggi

Inviato 31 ottobre 2007 - 23:06

Sono davvero contento dell'interesse che avete per cui vi propongo una cosa. Passate dasl nostro portale, ed iscrivetevi. Domani aprirò un post ad hoc dove farò confluire i dati ed i suggerimenti provenienti anche dalle altre comunità. E visto che la gestione del campionato sarà gestita tramite il nostro portale (iscrizioni, conferme pertecipazioni, classifiche reclami etc.) meglio iniziare a mettere un pò d'ordine, non vi sembra?

• Ospiti
  • 0 Messaggi

Inviato 05 novembre 2007 - 01:29

Quasi pronti al via :thumbup: :faina: :ph34r:

• Ospiti
  • 0 Messaggi

Inviato 05 novembre 2007 - 18:48

Modalit´di iscrizione ed ulteriori dati inseriti.

Iscrizioni aperte.

http://www.d4p-racin...php?topic=435.0

:thumbup:

• Ospiti
  • 0 Messaggi

Inviato 15 dicembre 2007 - 10:34

Iscrizioni chiuse