Salta al messaggio

Foto

Chiusura Slipangle

• Please log in to reply
198 replies to this topic

#1 IronFly

IronFly

IronBug Finder™

• Amministratori
  • 5918 Messaggi
  • Luogo:TV

Inviato 28 luglio 2015 - 15:09

Volevo aspettare settembre per dare l'annuncio, ma sinceramente, le ultime discussioni mi hanno gonfiato il sacchetto scrotale.

Quindi vi anticipo che:

1) il 11 agosto 2015 scade il rinnovo del dominio, questo probabilmente lo rinnovo;

2) il 15 gennaio 2016 scade l'hosting e questo non verrà rinnovato, anzi è stata chiesta chiusura a scadenza naturale;
    la motivazione principale è nella frase di apertura, la seconda è che la UE chiede di pagare l'iva nella percentuale dello stato di residenza dell'intestatario utenza (quindi aumento del 23% sul prezzo di 200$)

3) Invision si è liberata delle licenze a vita con un simpatico colpo di spugna che vi riporto:

Spoiler

4) Mi prendo la responsabilità e l'onere di decidere, a mia unica discrezione (mi scuso con gli altri admin, ma visto l'andazzo....), di mettere il forum in sola lettura senza nessun preavviso al riguardo;

5) la pagina di Facebook, rimarrà attiva come ritrovo di questa ex community;

6) Donazioni e spese

http://www.slipangle...onazioni-spese/

senza contare il rinnovo dominio, ci sono 157,80€ di attivo.......accetto suggerimenti sull'utilizzo.

Sono stati 10 bellissimi anni, di nota soprattutto i primi dove abbiamo sicuramente dato una bella scossa ad un settore stantio.

Ringrazio per la professionalità, impegno e tempo, tutti coloro che hanno permesso la realizzazione dell'evento del Motorshow; probabilmente qualcosa di unico e quindi irripetibile nel panorama italiano.

Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato a vari raduni, che personalmente ho trovato sempre fantastici ed ottimi per sfondarsi di mangiare, bere ed allegria.

Ringrazio ogni singolo utente, per aver dato qualcosa alla nascita e crescita di SlipAngle.

ed infine, ringrazio quel raduno calabrese involontario, che ha dato la scintilla per la nascita di SlipAngle.

Ogni cosa ha un inizio ed una fine. :D

Ciao

Massinissa Dalla Costa

PS: se ho dimenticato qualcuno nei ringraziamenti, chiedo scusa.....grazie anche a te.

#2 Animanera

Animanera

Schreibtischtäter

• Amministratori
  • 1152 Messaggi
  • Luogo:Verona
  • Interessi:Monica
    Armi nucleari
    Eugenetica

Inviato 28 luglio 2015 - 15:11

Approvo ogni singolo carattere socio. :)

E ovviamente, ogni decisione.

A prescindere. :)

#3 Slish

Slish

non leggere qui, provoca attacchi d'ulcera

• Moderatore
  • 4040 Messaggi
  • Luogo:Roma

Inviato 28 luglio 2015 - 15:15

E' stato un lungo viaggio... alla fine più che rifare il motore conviene rottamare :sisi:

Ci sono i social ormai che possono fare da contenitore della comunity :sisi:

Mi prende comunque a male :sisi:

Ps. l'avatar delle tette rimbalzanti lo trasmetteremo su Kepler 452b

#4 Arthur Fonzarelli

Arthur Fonzarelli

Ciao,sono Fonzie!

• Utenti
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 6212 Messaggi

Inviato 28 luglio 2015 - 15:16

Peccato...

Ci siamo divertiti però!

vero c'è il gruppo su FB ma non è lo stesso tipo di interazione...

#5 Robbiexsstar

Robbiexsstar

Coito ergo sum!

• VIP
  • 6272 Messaggi
  • Luogo:Italia - un po' qui un po' là ma soprattutto qua

Inviato 28 luglio 2015 - 15:28

E' un vero peccato però effettivamente pagare un dominio per 5 "fessi" che discutono tra loro non ha più senso.

Spero che alcune discussioni non vengano perse (tipo quella mitica sulla genesi di nKPRO :asd:).

Io passo ogni giorno su slipangle perchè mi fa piacere ritrovare persone che ho conosciuto nella vita reale (alcune addirittura le frequento LOL).

Però nel 2015 esistono i social network e gli istant messaging.

Spero ci si possa trovare ad organizzare un nuovo raduno... magari a casa di Tonino... senza dirgli un cazzo. :asd:

Sono stati 10 anni bellissimi.

Grazie a chi ha avuto la pazienza di lasciare aperto questo spazio virtuale.

#6 Massi

Massi

Scemo chi legge

• Utenti
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 7020 Messaggi

Inviato 28 luglio 2015 - 15:30

sono sempre i migliori quelli che se ne vanno :crasd:

#7 Felyx

Felyx

Il Cavaliere Nero

• SuperUtenti
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 1153 Messaggi

Inviato 28 luglio 2015 - 15:33

Giorno triste.

Debbo molto agli SlipAngolari, seppur seppur negli anni non abbia mai ricambiato a dovere...

Qui ed ai raduni ho conosciuto gente bellissima.

10 anni di esperienze imho, difficilmente ripetibili. Per gli attori, per il contesto...

Grazie agli organizzatori e a tutti quelli che hanno reso possibile SA!

#8 BlueTooth

BlueTooth

Low Battery PD!

• Amministratori
  • 1750 Messaggi

Inviato 28 luglio 2015 - 15:37

Si potrebbe:

• salvare il database originale (sia mai che in futuro non si riapra e si voglia recuperare tutto);
  • creare un topic dove andiamo ad elencare le disussioni "epiche";
  • crare un copia del database da dove cancelliamo tutto tranne le discussioni al punto precedente.
  • lasciare online la versione epurata, magari in sola lettura

Credo che a quel punto il database occuperebbe veramente poco in termini di spazio (nell'ordine dei centinaia di mb): in tal caso potrei anche pensare di ospitarlo io sul mio server e gli unici costi sarebbero quelli di rinnovo dominio all'anno.

Un ulteriore passo potrebbe essere, partendo dalla mini versione epurata, quella di cancellare tutti gli utenti inattivi, bloccare le iscrizioni e lasciarlo come punto di incontro per noi (quindi aperto in scrittura anche).

#9 Matthias

Matthias

Berlino - Maestro Stalker

• Supporters
  • 5974 Messaggi
  • Luogo:Bolzano

Inviato 28 luglio 2015 - 15:37

Un saluto a Slipangle! Grandissimo forum, grandissimi matti!

:D

#10 SilverFreak

SilverFreak

Sono uno scriptkiddie di merda

• Supporters
  • 1990 Messaggi
  • Luogo:Liguria - Prov. IM - 563 mt slm

Inviato 28 luglio 2015 - 15:43

Ohw.. sapevo che era un po' nell'aria e mi spiace veramente tanto.. :(

Sono passati quasi 8 anni da quando mi sono iscritto qua.. e grazie a questo posto fantastico ho avuto l'opportunità di conoscere gente fantastica con cui mi sono, e mi sto, divertendo ancora tantissimo.

E' stata un po' come una seconda famiglia e sono veramente triste che, alla fine, sia finita così.

Grazie ancora di cuore a tutti,

Goodbye sweet prince

Silvano.

#11 RossoPazzo

RossoPazzo

...e mica semo venuti a raccontacce le bbbarzellette...™

• Supporters
  • 643 Messaggi
  • Luogo:Firenze

Inviato 28 luglio 2015 - 15:48

...sob...  :cry01:

#12 IronFly

IronFly

IronBug Finder™

• Amministratori
  • 5918 Messaggi
  • Luogo:TV

Inviato 28 luglio 2015 - 15:52

Si potrebbe:

• salvare il database originale (sia mai che in futuro non si riapra e si voglia recuperare tutto);
  • crare un copia del database da dove cancelliamo tutto tranne le discussioni al punto precedente.

Credo che a quel punto il database occuperebbe veramente poco in termini di spazio (nell'ordine dei centinaia di mb): in tal caso potrei anche pensare di ospitarlo io sul mio server e gli unici costi sarebbero quelli di rinnovo dominio all'anno.

Un ulteriore passo potrebbe essere, partendo dalla mini versione epurata, quella di cancellare tutti gli utenti inattivi, bloccare le iscrizioni e lasciarlo come punto di incontro per noi (quindi aperto in scrittura anche).

vedi tu, quella che ritieni la soluzione migliore....

#13 Robbiexsstar

Robbiexsstar

Coito ergo sum!

• VIP
  • 6272 Messaggi

Inviato 28 luglio 2015 - 15:53

Si potrebbe:

Questa soluzione sarebbe fantastica, soprattutto per ragioni affettive-sentimentali-demenza senile.

Premesso che odio i social network ma vista l'evoluzione della tecnologia non vedo il senso di tenere aperto un forum per 10 persone.
Ormai la maggior parte di noi non ha più tempo da dedicare alla simulazione (escluso il Crucco che lo fa per allenare i bicipiti per guidare la sua GT3 reale :asd:) e, quindi, le discussioni sono prevalentemente di cazzeggio.
Ha senso tenere aperto un forum solo per il cazzeggio?

Vedrai che adesso mi tocca iscrivermi su facebook.

#14 Peter28

Peter28

Peter

• Supporters
  • 1987 Messaggi

Inviato 28 luglio 2015 - 15:53

Cavolo dispiace davvero parecchio per questa decisione.

In fin dei conti anche se non c'era più tutto quel "girare", faceva molto piacere ritornare nel forum ogni tanto, un pò come tornare in QUEL bar per rivedere QUEGLI amici!!!

Son convinto poi che alcuni di voi li perderò completamente di vista(lettura) per il fatto di non avere altri contatti... fb l'ho accanonato da diversi mesi... spero solo che venga la voglia di rompere le balle per risentirci qualche altra volta, bho su telegram, whatsapp???!!!

Ciao ragazzi, per 10anni mi avete reso ricco di allegria nelle discussioni, divertimento nei giochi, serenità...............con la lingua italiana! :crasd:

ME TRISTE! :cry02:

#15 Calu

Calu

Il Gobbo di Notre-Dame

• Supporters
  • 3011 Messaggi
  • Luogo:Tra la Valle Camonica e ... Parigi!

Inviato 28 luglio 2015 - 15:56

Che peccato....

Io mi sono iscritto a SA dopo che alcuni utenti che apprezzavo parecchio si sono spostati da DI.NET. Si parla del maggio 2006.

Sono un gentefobico ( :asd:) quindi non mi son mai fatto vedere ai raduni e la cosa adesso mi spiace molto.

Ricordo la prima discussione con quel somaro di Massi sul calcio, una litigata con Out sul tifare nazionale (probabilmente l'unica...) e tanti altri thread mitici. Ricordo un bel campionato di iRacing gestito da Jade ma
soprattutto un sacco di risate.

Probabilmente, anzi certamente, ho ricevuto più di quanto dato... sempre perchè uno pensa che "prima o poi" qualcosa farai. Peccato davvero.

Il giretto su SA non era quotidiano ma praticamente a cadenza oraria. :asd:

Non ho FB, vedrò di utilizzare l'accesso di qualcuno per seguirvi.

Grazie a tutti, davvero.

#16 Robbiexsstar

Robbiexsstar

Coito ergo sum!

• VIP
  • 6272 Messaggi

Inviato 28 luglio 2015 - 15:57

Ciao ragazzi, per 10anni mi avete reso ricco di allegria nelle discussioni, divertimento nei giochi, serenità...............con la lingua italiana! :crasd:
ME TRISTE! :cry02:

IN LINGUA ITALIANA!!!!

:asd:

#17 Felyx

Felyx

Il Cavaliere Nero

• SuperUtenti
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 1153 Messaggi

Inviato 28 luglio 2015 - 16:01

Dimenticavo. Ora dovrò cambiare anche la home page! :nono:

#18 John

John

Utente Sr.

• Utenti
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 3431 Messaggi

Inviato 28 luglio 2015 - 16:24

Come detto in privato vi esorto a considerare i soldini avanzati come un la ad organizzare il raduno finale.

Potrebbero essere usati per le bevande.

Proporrei un settembre inoltrato per evitare di essere a ridosso dell'estate o di finire ad anno nuovo.

Poi fate come vi pare, io l'ho buttata li.

Iron hai dimenticato di ringraziare Lui.

#19 Slish

Slish

non leggere qui, provoca attacchi d'ulcera

• Moderatore
  • 4040 Messaggi
  • Luogo:Roma

Inviato 28 luglio 2015 - 16:32

Ha senso tenere aperto un forum solo per il cazzeggio?

Vedrai che adesso mi tocca iscrivermi su facebook.

Lol? :asd:

#20 BlueTooth

BlueTooth

Low Battery PD!

• Amministratori
  • 1750 Messaggi

Inviato 28 luglio 2015 - 16:37

Roberto Stelluti has entered the Facebook.

0 utenti stanno leggendo questa discussione

0 SlipAngolari, 0 guardoni, 0 ninja