Salta al messaggio

Foto

Trofeo Garibaldi - 2° Round

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
2 replies to this topic

#1 ayrton4_94

ayrton4_94

Gavino Pintus

• GTRItalia Staff
  • 658 Messaggi

Inviato 22 giugno 2011 - 15:49

Commentate qui oppure in QUESTA DISCUSSIONE

Report

Gara 1
Gara 2

Diretta
LINK

Replay

Gara 1
Gara 2

Articolo
LINK

#2 PaTaGTR

PaTaGTR

Massimiliano Mearini

• Utenti
  • PuntoPunto
  • 158 Messaggi

Inviato 22 giugno 2011 - 23:20

Commento anche qui:

Eccomi anche io, mi presento a questo impegno di vallelunga con poco allenamento e una macchina non apposto come a Imola dove veramente avevo un terra aria! Quindi mentre a Imola potevo anche guidare cosi cosi e i tempi venivano fuori lo stesso, qui invece la macchina non mi assecondava e ci ho dovuto mettere tanto di mio. I principali problemi erano anzitutto che ho girato un oretta una settimana fa per fare un set di base e poi non ho avuto più tempo fino alle 18 di ieri dove ho cercato di sistemare un po' il sistemabile da gara, zero giri da qualifica... La macchina voltava abbastanza bene, ma la trazione era nulla, ero sempre in drift in fase di apertura gas, ho fatto di quei numeri! Almeno era divertente da guidare
In qualifica metto un giro 29.7 ma vedo che Pintus li davanti mi da mezzo secondo, allora comincio a fare il setup da qualy direttamente in qualy... molto confortante, ma azzecco la mossa dei camber e recupero 4 decimi e mi metto secondo... Spero nella superpole..
In superpole faccio un giro prudente.. lascio più di un decimo al t1 dove non volevo volare fuori ai cimini, t2 onesto ma nel t3 faccio un leggero largo al semaforo e lascio giù un altro decimino credo... chiudo il giro e mi trovo primo per un soffio.... seguo poi il giro di superpolemanpintusnonneazzeccomaiuna e per fortuna fa un largo alla cimini che gli costa 3 decimi che non riesce a recuperare, buon per me, è poleposition!
In gara1 sapevo di poter partire bene per via di una prima marcia adhoc e così è... so che se parto primo su questa pista è difficile passare e forse posso contenere chi arriva.. la macchina era almeno decente, il sovrasterzo era sempre in agguato, grande concentrazione per non commettere errori, per mia fortuna gli errori li fa chi è dietro di me, Martina prima e Pintus poi e così riesco a vincere non senza sofferenza gara 1, gran risultato specie quando sai di non essere il più veloce in pista.
Gara2: Spero di recuperare posizioni al via, parto bene, passo qualcuno, poi mi ritrovo con Vimercati che non so se perchè non mi ha visto che ero accanto a lui prima del curvone, scarta un po' verso simistra e mi spinge in erba... panico! Tengo giù il gas e rientro senza perdere posizioni e successivamente lo infilo in ingresso alla cimini, sono dietro Pintus e cerco di mantenere il suo passo di rimonta, arriviamo dietro altri piloti e li passiamo, arriviamo alla curva del semaforo e ho davanti Urso, entra largo a lascia una porta aperta, stacco cattivo lo ammetto, lui chiude e arriviamo al contatto sportello contro sportello, purtroppo qui a vallelunga gli unici sorpassi si fanno in staccata ingresso tornantini, e le sportellate qui sono all'ordine del giorno, infatti più tardi ne subirò io una da Martina, ma niente da dire.. ci sta passare così in questa pista. Pintus raggiunge i due davanti Dorigatti e Fista, per sua fortuna vanno larghi entrambi in un tornantino e lui passa liscio.. io invece resto ingolfato li dietro e ciao Pintus.. Da li in poi un'odissea... provo a passare ma niente, poi Zecca passa me, nel tentativo di ripassare come detto mi passa anche Martina, poi sbaglia, torno 4, Dorigatti sbaglia ed è fuori, Zecca allora lascia passare Fistarol e io mi rifaccio sotto, Zecca commette un errore mi incollo ai suoi scarichi, provo un sorpasso all'esterno al semaforo ma non avevo grip sullo sporco e non rischio, al tornantino Zecca entra stretto, io allora vado largo e tento un incrocio che riesce, metto un pezzo del muso dentro sul pezzetto di rettilineo verso la esse, Zecca tocca l'erba esterna e scarta di colpo verso di me e mi tocca il muso, sbando perdo il posteriore e poi l'anteriore in ingresso alla esse e finisco per toccarlo nella fiancata, lui perde 3 o 4 secondi e io passo... fasi molto concitate, mancano due giri e avevo Fista davanti a 3 secondi, spingo vado al limite e chiedo tutto al 458, chiudo 3 dietro Fista a un secondo. Gara 2 incredibile, bella e divertente. Speriamo di avere altrettanto divertimento al mugello dove spero di avere una macchina all'altezza della situazione. Grazie a tutti e gas.. sempre!

AGGIUNGO: bravi i ragazzi della diretta ;)

#3 ayrton4_94

ayrton4_94

Gavino Pintus

• GTRItalia Staff
  • 658 Messaggi

Inviato 02 luglio 2011 - 02:30

Inserito link all'articolo del secondo round del trofeo garibaldi