Adsl Mon Amour telecozz docet
Inviato 08 gennaio 2010 - 17:40
1) casa di nuova costruzione, demolito vecchia dove c'era utenza telecom disdetta
2) tutti i pozzetti e tubi corrugati vari dentro alla proprietà sono pronti al 100%
3) il vecchio cavo risulta tranciato dal primo pozzetto dentro la proprietà ed arriva fino alla colonnina telecom, ma a detta dei tecnici nella tratta rimasta non passa segnale (probabile tranciatura)
4) oggi non mi hanno passato il cavo in quanto secondo loro non esiste un tubo o canaletta che colleghi la colonnina al primo pozzetto nella mia proprietà (filo solo interrato o poca voglia di provare???)
5) dalla colonnina c'è solo un tubo e 3 doppini collegati (gli altri 2 dei miei vicini) e non hanno nemmeno provato a recuperare il filo per vedere se per caso scorreva, quindi vedere se per caso quel tubo era quello che portava al mio pozzetto.
siccome la strada è privata ora mi chiedono di effettuare lo scavo più posa del tubo corrugato per poter passare il filo, ma non mi hanno dato specifiche su pozzetti e varie; secondo voi basta che porti un corrugato fino alla colonnina e poi lo tirano dentro la colonnina loro?
non vorrei fare il lavoro per niente.
allego foto del posto:
http://img3.imageshack.us/img3/6232/immaginened.jpg
punto 1 colonnina
punto 2 pozzetto casa nuova
la linea retta è il cavo presente ora e quindi il tratto di tubo che dovrei preparare
Inviato 08 gennaio 2010 - 22:52
è esattamente ciò che ho dovuto subire io con telecozz!!!
domani ci sentiamo che ti faccio un resoconto dell'ANNO ABBONDANTE di insulti e qualche dritta che adesso SO!
;)
buonanotte carA!
Inviato 09 gennaio 2010 - 10:06
faina, il 08 gennaio 2010 - 22:52 , ha detto:
è esattamente ciò che ho dovuto subire io con telecozz!!!
domani ci sentiamo che ti faccio un resoconto dell'ANNO ABBONDANTE di insulti e qualche dritta che adesso SO!
;)
buonanotte carA!
fammi partecipe di tali dritte, visto che anche io sono dietro ad una centralina satura dal 23 ottobre scorso. Situazione: innavigabboli! E non perchè anzichè a 7Mb/s mi va a 6,8Mb/s, ma perchè vado a 2b/s!!!
To infinity and beyoooooooooooooooooond!!! :crasd:
Inviato 09 gennaio 2010 - 11:02
avevo un ADSL Smart 5 che andava a 1,2Mb in up e 256Kb in down e costa 34€ +iva la mese
dopo 5 anni questa adsl va a 640Kb in up e 256 kb in up
Disdetto il contratto passato ad Alice 7Mb la mia Adsl adesso và a 4 MB e pago 20€ al mese
Non arrabbiatevi
IT
Tubo Cavoflex d25
Pozzetto in cemento 50X50 Carrabile quelli giusti sono marchiati Telecom o addirittura SIP
Inviato 20 gennaio 2010 - 14:24
http://www.speedtest.net/result/688603222.png
Per adesso và e costa 14 euri in meno rispetto al vecchio contratto
Inviato 20 gennaio 2010 - 15:33
Inviato 23 gennaio 2010 - 21:59
Inviato 25 gennaio 2010 - 10:41
Inviato 25 gennaio 2010 - 22:16
Sicuramente l'upgrade avverrà a macchia di leopardo ma dovrebbe uniformarsi a breve dicono
Inviato 29 gennaio 2010 - 12:20
ho imparato a tirare il cavo, a fare i test da centralina... :asd:
ma ora va tutto.
Inviato 30 gennaio 2010 - 17:50
non è gisuto, porca eva!!!! io 13 mesi e un pò.. ed il ferro 13 minuti=????
si vede proprio che è un admin...
fangala!!! :asd:
:faina:
Inviato 09 febbraio 2010 - 09:41
http://www.speedtest.net/result/710393075.png
Morale della favola: 'sti fessi della Telecom mi avevano migrato la linea sui nuovi impianti in centralina il 17 gennaio scorso. Peccato che dal vecchio dslam ATM, i nuovi dslam erano GBE e quindi c'era da riconfigurare il router da PPPoA a PPPoE. Ovviamente NESSUNO da Telecom mi ha detto 'ste cose, ma ne sono venuto a conoscenza per vie 'traverse' grazie ad un frequentatore di HWUpgrade...
...ma dico io... Che cavolo gli costava contattarmi dopo che mi hanno migrato la linea, invece di farmi incazzare a morte a maggior ragione delle minacce di abbandonarli per Vodafone con fax e tutto il resto? Mah...

Aiuto